Tutto pronto per la XVI edizione de I Dialoghi di Trani che si svolgerà dal 20 al 24 settembre, con un’anteprima il 19, a Trani e nei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie e Corato.

Filo conduttore della manifestazione per quest’anno è la bellezza, che può diventare il luogo della creatività e della libertà oppure può trasformarsi in un veicolo di volgare consumismo all’interno di un sistema sociale, culturale ed economico dominato dalla legge del profitto. 
«Ma la bellezza è anche un dono nel dare e nel ricevere» ha commentato la responsabile della Biblioteca comunale G. Bovio, Daniela Pellegrino durante la cerimonia di consegna dei libri, che si è svolta ieri nella Sala Maffuccini.
Prima dell’inizio ufficiale della manifestazione, infatti, per il secondo anno consecutivo l’Associazione Culturale La Maria del porto, organizzatrice della rassegna, ha scelto di donare tutti i testi dei protagonisti, tra cui pluripremiati scrittori, filosofi, economisti e scienziati di fama internazionale, alla Biblioteca Comunale Giovanni Bovio di Trani, un gesto che intende ribadire l'impegno dell'Associazione nella promozione della lettura a Trani e in Puglia.
«Un’importante donazione che va, così, ad ampliare il patrimonio librario della Biblioteca Comunale – ha sottolineato la dott.ssa Pellegrino – E’ bello quando si instaura un dialogo che si rinnova di anno in anno. Mi auguro di continuare la collaborazione anche negli anni futuri»

Commenti

Post popolari in questo blog

Nessuno è come lui: un pomeriggio con Luca Bianchini

SoStaresuilibri, il nuovo blog della biblioteca